Anche Il sindaco Valentino Mantini ha partecipato alla festa per i 100 anni della signora Dina Rosina Di Lelio.
Una persona conosciuta e stimata da tutti a Cisterna di Latina.

A delineare nitidamente la figura della signora Dina è la motivazione con la quale nel 2019 è stata insignita del Premio Cisterna: “Interprete della professione commerciale al servizio della cittadinanza da 71 anni; un esempio di dedizione al lavoro, cortesia, tempra e tenacia, soprattutto per i giovani di oggi, colpiti duramente dalla crisi economica e occupazionale, affinché sappiano gestire al meglio il proprio destino con intelligenza e perseveranza”.

“È stato un incontro molto emozionante – ha detto il sindaco di Cisterna Valentino Mantini -. Fare visita ad una centenaria sul posto di lavoro, lo storico negozio lungo Corso della Repubblica, ha il carattere dell’unicità. La signora Dina ci insegna che le cose si fanno con sacrificio, rimboccandosi le maniche. Per questo, chi ha sofferto deve comunicare alle nuove generazioni che le cose non si ottengono facilmente, ma con dedizione, correttezza e impegno. La bellezza sta nel fatto che questo è un negozio della luce e la signora Dina si è fatta espressione della luce contro le tenebre, che sono in ciascuno di noi.
I 100 anni della signora Dina sono la luce che speriamo possa ancora a lungo rappresentare per la nostra comunità”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno: piove e la città diventa un lago
Articolo successivoAl via il Cacciucco Pride: Presentata l’edizione 2022 che si terrà dal 16 al 18