Sembra quasi un gioco di parole, ma ad Amadeus il noto conduttore della trasmissione post Tg1 “I soliti ignoti” proprio ignota risulta l’esistenza del Giardino di Ninfa.
E già questa per il sindaco di Cisterna è una grave mancanza, visto che il sito “più romantico e bello del mondo” è conosciuto da personaggi illustri del nostro tempo, tra cui i reali d’Inghilterra e la compianta Lady Diana, oltre che ad un esercito di eccellenze in ogni campo, ed anche ad una pletora di figure dell’ambito professionale in cui muove il riconfermato direttore artistico del Festival di Sanremo.
La defaillance di Amadeus è emersa nella puntata de “I soliti ignoti – il ritorno” andata in onda nella serata di sabato.
E non è andato giù nemmeno l’errore fatto sulla dipendenza comunale della località a Mauro Carturan. Il quale, un po’ piccato, ha inviato ieri una nota alla redazione del programma con richiesta di farla pervenire all’interessato. 

«Apprezzo molto la cordialità e l’eleganza con cui si rapporta con il pubblico e soprattutto la grande professionalità che dimostra senza mai ostentarla. E’ per questo che come Sindaco di Cisterna di Latina le segnalo che nella puntata di ieri è stata ospite una giovane partecipante la quale, alla sua domanda dove si trovasse il Giardino di Ninfa, ha risposto, evidentemente colta dall’emozione, nel comune di Sermoneta. Ninfa, perfetto connubio tra Uomo e Natura, però si trova senza dubbio nel comune di Cisterna di Latina” ha scritto il primo cittadino di Cisterna, invitando il presentatore a conoscerlo personalmente, possibilmente in primavera quando il luogo diventa una “vera esplosione di colori, profumi ed emozioni”.
Non prima, si raccomanda, di “una gradita rettifica nel corso di una prossima puntata del suo programma”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl Palabianchini arriva Scafati del patron Longobardi.
Articolo successivoLatina- Kaput : rammarico e considerazioni sull’infelice tramonto di una stagione urbanistica della mia città