LATINA- Il sindaco Coletta ,intervistato stasera a Monitor, lo speciale di Lazio TV, da Egidio Fia, ha ribadito di essere tranquillo sulla delibera sotto inchiesta, che riguarda la variante in Q 3 e di aver subito una violenza perché sono state scritte cose non vere,ma la gente, ha detto il collega Fia, è più preoccupata per le buche e il sindaco ha risposto che per riparare una sola buca occorrono circa 350 euro, per riasfaltare tutte le strade comunali ( compresi i borghi) sono necessari circa 50 milioni di euro.Pensate che il territorio di Latina è più grande della città di Napoli e dunque le difficoltà di spesa aumentano. In questi ultimi due mesi sono state riasfaltate 40 strade, tra cui, via Botticelli e via Verdi, ma le casse piangono e non si può fare tutto, ha ribadito il primo cittadino. Coletta ha poi lanciato l’idea del bilancio partecipativo, per coinvolgere i cittadini ed ha fatto intendere che si ricandiderà, perché 5 anni sono pochi per vedere un grande cambiamento, ne occorrono 10. I sondaggi, secondo quanto ha rivelato Fia, danno il sindaco intorno al 15 %, uno zoccolo duro che regge, nonostante le difficoltà e gli attacchi delle opposizioni.
Ma Coletta è andato oltre,perché ha annunciato che sta già pensando al centenario della città,per preparare dei festeggiamenti eccezionali,anche se lui ed anche noi non potremo assistere al compleanno della città nuova,che fu voluta dal regime fascista,da Mussolini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“La favorita”, un film storico tutto al femminile avulso da femminilità
Articolo successivoScarcerato in anticipo Cristian Canò lo studente che uccise il padre 6 anni fa sulla spiaggia di Latina lido
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.