Colonie feline a Livorno: aperte fino al 31 gennaio richieste di sterilizzazione

113

Livorno – I referenti delle colonie feline della città di Livorno possono inviare al Comune entro il 31 gennaio le richieste di chippatura ed eventuale sterilizzazione dei gatti.

Come già annunciato il Comune di Livorno ha avviato da dicembre 2020 il censimento delle colonie feline per l’anno 2021.

L’ufficio Tutela Animale ha a questo scopo ottenuto un finanziamento ministeriale per la prevenzione ed il contrasto al maltrattamento animali, finalizzato alla tutela delle colonie feline cittadine, presentando, a settembre 2020, proprio un progetto che prevede la possibilità di chippature massive dei gatti di colonia (con relative sterilizzazioni) nei mesi di febbraio e marzo 2021.

A tal fine i referenti di colonia possono inviare la richiesta di chippatura (e di relativa sterilizzazione) dei gatti.

Le richieste dovranno pervenire entro il 31 gennaio all’indirizzo : animali@comune.livorno.it

Le chippature (sterilizzazioni) saranno effettuate nella sala chirurgica veterinaria del Canile comunale “La Cuccia nel bosco” da un veterinario selezionato per questo compito e secondo un calendario stabilito.

Le richieste in esubero rispetto alle chippature (e sterilizzazioni) previste dal progetto, saranno utilizzate per la valutazione delle necessità e priorità del percorso ordinario di sterilizzazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMassa, ancora spaccio in zona stazione e nelle periferie
Articolo successivoContromano sull’A1 per quaranta chilometri
Laureata in Studi sulla Sicurezza Internazionale, con una formazione multiculturale in 6 diversi atenei italiani, europei ed esteri, scelgo News-24 per portare ai lettori il mio sguardo sul mondo.