LATINA – Si concludono oggi, i lavori di ampliamento del Pronto Soccorso dell’Ospedale  S.M. Goretti di Latina, in totale 1380 metri quadrati.

Dalla prossima settimana, dopo il collaudo dei macchinari, saranno operativi i locali ristrutturati dell’ex Servizio di Neurologia (circa 300 metri quadrati aggiuntivi), adiacentì all’attuale Pronto Soccorso,  che ospiteranno l’Obi, (Osservazione Breve Intensiva) dotato di 16 posti letto (triplicati rispetto alla dotazione precedente), con ulteriori 7 locali e altri spazi attrezzati per il Pronto Soccorso Pediatrico.

Dopo il collaudo dei macchinari, ed il completamento di alcuni interventi non particolarmente impegnativi nella vecchia area del Ps, si procederà all’inaugurazione.

Il Direttore Generale Giorgio Casati e il Direttore Sanitario Giuseppe Visconti questa mattina hanno visitato i nuovi locali insieme al neo primario  del Pronto Soccorso, dottoressa Rita Dal Piaz, che prenderà servizio il prossimo 16 agosto, e dal dottor Mario Mellacina, nuovo Risk Manager dell’Azienda. «La Regione Lazio – sottolinea il Direttore Generale Giorgio Casati – ci ha autorizzato la spesa per l’acquisto di una nuova Tac a 128 strati, molto performante, che andrà in dotazione al nuovo Pronto Soccorso. Siamo oramai pronti per essere certificati Dea di II livello».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’altalena del Coronavirus in attesa del responso definitivo dei tamponi della movida: altri due casi, a Latina e Aprilia
Articolo successivoUbriaco, drogato e senza assicurazione si schianta con lo scooter contro il cartello stradale sull’Appia
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.