Consegnata Costa Firenze, la nuova nave di Costa ispirata al Rinascimento fiorentino

Sarà un inno a Firenze, al rinascimento e al made in Florence

125
La nuova Costa Firenze
FIRENZE – Si tratta di un capolavoro tutto italiano Costa Firenze, la nuova ammiraglia presentata dalla Costa Crociere e realizzata da Fincantieri nello stabilimento di Marghera. Interamente ispirata al Rinascimento fiorentino.
Una cabina della nave
La nuova unità ha una stazza di 135.500 tonnellate lorde e una capacità di oltre 5.200 ospiti e fa parte di un progetto di ampliamento messo in campo da Costa Crociere che prevede 7 nuove navi entro il 2023 per un investimento di 6 miliardi di euro totali.

L’eccellenza che rappresenta Fincantieri è dimostrata dalla fiducia che il Gruppo Costa ha conferito ai cantieri in questi anni, commissionando 11 delle 14 navi in servizio.

Il design degli interni della neonata in casa Costa Crociere rende omaggio al capoluogo toscano e alla cultura rinascimentale. Gli spazi condivisi riproducono le atmosfere di una passeggiata in una strada o in una piazza di Firenze, statue, gigli, marmi verdi e bianchi. La nuova unità garantirà un’ampia offerta gastronomica, basata sulla cucina mediterranea, con 13 bar e 7 ristoranti. La grande novità sarà la presenza di un parco avventure a bordo, che rende l’ammiraglia particolarmente adatta alle famiglie. A bordo, inoltre, saranno disponibili le eccellenze del Made in Florence.

Una delle sale della nave

La nave, inoltre, è molto attenta alla sostenibilità, come riporta Il Corriere: “Le sue performance ambientali sono state riconosciute dal Rina (ente di certificazione internazionale) con la Green Star 3 che misura l’impatto ambientale dell’unità con requisiti massimi di tutela e prevenzione e riconosce le soluzioni progettuali e le procedure operative messe in atto volontariamente sia in fase di costruzione sia in fase di navigazione, finalizzate al superamento delle prestazioni sulla salvaguardia ambientale previste dalla normativa internazionali”.

Il viaggio inaugurale sarà, covid permettendo, a febbraio 2021.

Il particolare di una cabina di bordo
Uno dei teatri di bordo

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.