La Fiorentina espugna lo Stadium, Juventus annichilita

A Torino finisce 0-3 con le reti di Vlahovic, Caceres e autorete di Alex Sandro

105
FLORENCE, ITALY - MARCH 07: Fiorentina players celebrate a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Parma Calcio at Stadio Artemio Franchi on March 7, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) da Viola News

FIRENZE- La Fiorentina torna alla vittoria e lo fa nella partita più sentita dai tifosi, quella contro la Juventus.

Ottimo approccio della squadra Viola che passa subito al 3’ con Dusan Vlahovic, che, lanciato in campo aperto da Ribery, a tu per tu con Szczesny, appoggia il pallone in rete con un sontuoso pallonetto.

Le cose per la Juventus si complicano ulteriormente al minuto 18’, quando Cuadrado entra con il piede a martello su Castrovilli. L’arbitro La Penna estrae inizialmente il cartellino giallo, ma richiamato dal var, modifica correttamente il provvedimento allontanando il colombiano.

La Juve accusa il colpo, la Fiorentina pressa alta e prova a chiuderla già nel primo tempo, ma Vlahovic spreca il possibile 0-2.

Nel secondo tempo si avverte la stanchezza da una parte e dall’altra, ma è forse nel momento migliore della Juve che la Fiorentina trova il raddoppio al minuto 76′. Spunto di Kouame, da pochissimo entrato al posto di Vlahovic, cross di Biraghi e intervento goffo di Alex Sabdro che insacca alle spalle del portiere.

la Juventus non ha la forza di reagire, la Viola ne approfitta ancora: al minuto 81′ Biraghi fa partire un altro traversone su cui si avventa Caceres per il definitivo 0-3.

Prima vittoria per Prandelli dopo il ritorno sulla panchina Viola, 3 punti pesantissimi, non soltanto perché arrivati contro la rivale storica, ma perchè allontano la Fiorentina dalle zone calde della classifica e potrebbero rappresentare un’ importante spinta psicologica per il futuro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePaura ad Alatri per l’intervento degli Artificieri Antisabotaggio dei Carabinieri
Articolo successivoConsegnata Costa Firenze, la nuova nave di Costa ispirata al Rinascimento fiorentino
Studente di Economia aziendale presso l'università di Pisa. Diplomato al liceo scientifico a Livorno, città dove sono nato e attualmente vivo. Ho sempre nutrito un interesse per il giornalismo che cerco di coltivare nel tempo libero.