“Coriandoli” sarà la grande novità del Carnevale 2024 a Priverno. Si tratta di un festival organizzato dal Consorzio Priverno in Rete, nell’ambito dell’avviso pubblico della Regione Lazio per il finanziamento dei programmi relativi alle Reti di Imprese tra le attività economiche, in collaborazione con il Comune di Priverno e diverse associazioni locali.

Il programma, che interesserà tutto l’anello urbano, a partire dalle ore 15,00, contempla sfilate in maschera, parate musicali, corse pazze, arte di strada con clown, trampolieri, equilibristi e spettacoli di giocoleria, teatro, animazione e divertenti viaggi a bordo del trenino di Svicolando.
Tutti i giorni, inoltre, con l’evento “Ciurma di Colori”, la Pro Loco premierà le maschere più stravaganti.

Il festival si concluderà l’11 febbraio per poi passare il testimone al “Carnevale d’Autore” che, nel giorno di martedì grasso, vedrà protagonisti il Comune, gli istituti comprensivi “Don Andrea Santoro” e “San Tommaso d’Aquino” e il Complesso Bandistico “Città di Priverno”.
Alle 14,30 gli studenti, formando un gigantesco collage di immagini ispirate alle opere dei grandi autori, sfileranno da piazza Giovanni XXIII a Parco Europa, dove saranno proposti spettacoli con musica, animazione e balli.

E nel Carnevale di Priverno non mancherà una mostra del pittore Silvio Sangiorgi, dedicata ad Arlecchino, allestita presso i portici comunali “Paolo Di Pietro”. Vernissage alle ore 18,00 di giovedì 8 febbraio, l’esposizione sarà visitabile fino al 14 febbraio.

Nello stesso contesto, spazio anche a presentazioni e letture di brani tratti da libri di Salvatore di Gigli, Antonio Veneziani e Alessandro Leonoro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDomani test di allarme della Protezione Civile a Livorno e Collesalvetti via Sms
Articolo successivoSfilata dei carri, laboratori creativi, concorso mascherine, musica dal vivo, il programma del “Carnevale Cisternese 2024”