LATINA – Coronavirus: altro 47 casi in provincia di Latina, 21 ad Aprilia. Zona rossa alle porte, triplicato in un mese l’indice di prevalenza. Sono dati significativi anche oggi quelli che arrivano dalla direzione generale della Asl di Latina. Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 47 nuovi casi positivi, distribuiti nei Comuni di Aprilia (21), di Cisterna di Latina (2), di Cori (3), di Fondi (1), di Gaeta (4) di Latina (4), di Minturno (1), di Pontinia (1), di Sermoneta (3), di Sperlonga (1), di Sonnino (1) e di Terracina (5).
Non si registrano nuovi decessi.
Casi 1769 Prevalenza 30,75 Guariti 697 Deceduti 41 Positivi 1031 di cui a domicilio 926.
La situazione è sotto la lente d’osservazione delle autorità sanitarie e istituzionali dal momento che come scriveva questa mattina il Messaggero nella sua edizione locale, in una settimana l’indice di siero prevalenza in provincia di Latina, ossia il numero di positivi ogni 10.000 abitanti, è triplicato continuando a salire. Dunque di questo passo se dovesse continuare ad aumentare la zona rossa potrebbe essere dietro l’angolo.

La Asl ricorda che, in relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, sono stati attivati nei Comuni di Aprilia, Gaeta e Priverno, locali postazioni permanenti di “Drive in” per l’esecuzione del test antigenico o molecolare volto alla rilevazione del coronavirus SARS-COV2.
GAETA: attivo dalle ore 9:00 alle ore 15:00 dal lunedì al sabato
c/o ex Ospedale Monsignor Don Luigi di Liegro via salita cappuccini
APRILIA : attivo dalle ore 9:00 alle ore 14:00 dal lunedì al sabato
c/o Fiera (mercato dei fiori) località Campoverde Km 46,600 (direzione Latina) della SS.148 Pontina
PRIVERNO: attivo dalle ore 8:30 alle ore 13:30 dal lunedì al sabato
c/o la Casa della Salute sita in via Madonna delle Grazie
L’accesso al “drive in” è regolato da prenotazione che dovrà essere effettuata almeno 24 h prima.
Pertanto non sarà garantito il tampone alle persone prive di prenotazione, ad eccezione dei seguenti cittadini che potranno presentarsi senza prenotazione:

Cittadini che devono partire per Stati Esteri, dove viene richiesta idonea certificazione, per i quali sarà sufficiente mostrare al personale del “drive in” idoneo titolo di viaggio e ricevuta di pagamento;

Cittadini contattati dal Dipartimento di Prevenzione, che procederà direttamente ad effettuare la prenotazione.

Al fine di evitare inutili code, tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online utilizzando QR code di seguito riportato, seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina, oppure digitando il seguente link:
https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiudice di Prato cancella debito da mezzo milione ad un artigiano: “Non può pagare”
Articolo successivoGiovanna Miele lascia Forza Italia ma continuerà il suo percorso politico: «Lavorerò  col Centrodestra per una coalizione ampia»