LATINA – Giovanna Miele lascia Forza Italia ma continuerà il suo percorso politico: «Lavorerò  col Centrodestra per una coalizione ampia». Coerentemente con il percorso iniziato quasi un anno fa con la costituzione del laboratorio Identità Futuro, che sarà presente alle prossime elezioni amministrative, Giovanna Miele ha deciso di proseguire il suo impegno politico all’interno della sua nuova creatura.

«E’, la mia, una decisione difficile e sofferta, a lungo ponderata e ringrazio quanti, in questi anni, hanno condiviso con me il percorso all’interno di Forza Italia – scrive nella sua nota là Miele -. Penso di aver dato e ricevuto molto e sono convinta che sia arrivato il momento di un nuovo capitolo della mia esperienza politica. Tale decisione non ha nulla a che vedere con il partito a livello locale o nazionale ma è una decisione personale, presa perché ritengo che il percorso politico che sto facendo per la mia città sarà così più incisivo. Ci attendono in futuro nuove sfide che impongono scelte volte al miglioramento e alla crescita politica per il bene comune.

Ci tengo a sottolineare la parola ‘politica’ perché il mio futuro non sarà mai civico, ma profondamente politico. È mia intenzione raccogliere risorse umane, proposte e idee che vogliono fare di Latina una città migliore, più moderna, Europea, adatta alle grandi sfide che attendono i nostri cittadini. Una Città che cominci a guardare al proprio centenario, che è dietro l’angolo, con ambizione e lungimiranza. Lavorerò come sempre fianco a fianco con le altre forze del Centrodestra per la costruzione di una coalizione ampia, plurale, in grado di rappresentare per Latina e i suoi cittadini quella ripartenza indispensabile dopo gli anni bui del civismo fallimentare di LBC.

Per me, dunque, è arrivato il momento di una nuova sfida. In questi anni di consiliatura spero di aver svolto con puntualità, impegno e passione il mio ruolo di consigliere di minoranza. Ho imparato molto, ho lottato sempre per le mie idee e per quei valori che ritengo fondamentali. Non mi fermerò, anzi, il mio impegno sarà ancora più convinto e insieme a tanti altri amici costruiremo la Latina del Futuro»


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus: altro 47 casi in provincia di Latina, 21 ad Aprilia. Zona rossa alle porte, triplicato in una settimana l’indice di prevalenza
Articolo successivoSabaudia. Il saluto di commiato del sindaco Gervasi all’arch. Claudia Romagna