ANCONA- Nella giornata di ieri sono stati analizzati 698 tamponi nel percorso nuove diagnosi, di cui sono risultati positivi 17. Sono 11 i casi in provincia di Pesaro Urbino, riconducibili alla festa a Montecopolo tenutasi qualche giorno fa da cui sarebbe partito un focalaio di contagi; 3 casi in provincia di Ancona; 3 casi in provincia di Ascoli Piceno.

Inoltre preoccupa la positività di un commerciante del lungomare di Civitanova Marche, riscontrata nella giornata di lunedì, dopo che l’uomo si era recato in ospedale per altro tipo di controlli. Infatti il locale da lui gestito è molto frequentanto, soprattuto da ragazzi.

A riguardo il capo del Gores, Marco Caroli, ricorda di non abbassare la guardia : “il virus c’è ed è come sotto la cenere non è scomparso”.

Salito anche il numero dei ricoverati, da quattro a cinque, non in terapia intensiva, con un nuovo paziente presso l’ospedale di Pesaro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePontinia in serie A femminile. Il presidente Bianchi: «Obiettivo centrato, in serie A rappresenteremo la città di Pontinia e tutto il territorio»
Articolo successivoRestaini, Forza Italia: “Ancora passi falsi per l’Azienda Vola”
Laureanda in giurisprudenza, appassionata di politica, viaggi e società. Scrivo per raccontare e pensare. Mi interessano molte cose, ma il "semplice fattore umano" è ciò che più mi stupisce.