SABAUDIA – Coronavirus, il paziente positivo a Sabaudia è l’ex sindaco Schintu: l’annuncio su Facebook per avvisare chi ha avuto contatti. L’ex sindaco di Sabaudia Salvatore Schintu, attualmente medico di base della città delle dune, positivo al Coronovirus, lo scrivono i suoi figli sul suo profilo Facebook. La notizia di avere contratto il Covid19 per avvisare i cittadini entrati in contatto con lui, non solo in qualità di medico di famiglia, ma anche in altre circostanze. Attualmente Salvatore Schintu si trova ricoverato al Goretti di Latina in buone condizioni. Notizie dunque rassicuranti nonostante l’allarme per la situazione che si sta creando in tutto il Paese.

“Carissimi, non è semplice scriverlo ma dobbiamo comunicarvi che purtroppo da ieri sera nostro papà, Salvatore Schintu, è ricoverato a Latina (ma non in terapia intensiva) perché positivo al tampone Covid-19. Papà è un medico coscienzioso e come tutti gli operatori sanitari ha fatto il suo dovere stando in prima linea. Fin dai primissimi e vaghissimi disturbi (non ha mai manifestato tosse e dispnea) si è messo in auto isolamento ed ha comunicato ai suoi referenti della Asl ciò che stava accadendo. Grazie a loro e grazie al reparto malattie infettive, dopo un primo test indeterminato, sabato mattina ha eseguito un esame Tac ed un nuovo test che hanno rilevato la presenza nel polmone di aree compatibili con un’iniziale polmonite. È stato quindi ricoverato ed ha iniziato prontamente una specifica terapia antivirale.
La sua situazione è ora stabile e speriamo che presto si risolva tutto senza complicazioni.
Non scriviamo tutto ciò per allarmarvi, ma perché su sua richiesta chiediamo a chi dovesse essere entrato in contatto con lui negli ultimi 14 giorni (considerando che da martedì sera non ha più lavorato) e manifestasse sintomi sospetti – come da linee guida ministeriali – di mettersi in contatto con il numero verde dedicato per i residenti nel Lazio 800 118 800 (non recatevi assolutamente in Pronto Soccorso).
A scrivere tutto ciò siamo noi familiari che fortunatamente stiamo bene ma che comunque rimarremo in isolamento domiciliare. Vi terremo aggiornati.
Grazie a tutti”

Tagged coronavirus, positivo, salvatore schintu


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, dieci nuovi contagi rispetto a ieri: 3 a Fondi, 1 a Latina, Lenola, Terracina, Sabaudia, Sermoneta e Formia. Il bilancio sale a 82 casi confermati
Articolo successivoLa Corea ha limitato i contagi con la tecnologia. E non con i pezzi di carta. Prendiamo esempio
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.