121 nuovi positivi oggi nella provincia pontina, come comunica la Asl di Latina attraverso il suo consueto bollettino ufficiale.

7 le persone guarite nelle ultime 24 ore, 12 i nuovi ricoveri ospedalieri, 1.858 le persone a cui è stata somministrata la vaccinazione nella giornata di ieri.

Zero per fortuna nella casella dei decessi

Questa la mappa dei contagi:

Aprilia (16), Castelforte (1), Cisterna di Latina (11), Cori (2), Fondi (16), Formia (3), Gaeta (2), Latina (21), Maenza (5), Minturno (2), Monte San Biagio (2), Pontinia (2), Priverno (4), Roccagorga (2), Sabaudia (10), Santi Cosma e Damiano (3), Sermoneta (1), Sezze (6), Sonnino (1) e Terracina (11).

Da segnalare i dieci casi registrati ancora una volta a Sabaudia, sintomo di una situazione che continua a mantenersi stabile nella sua criticità.

Sull’argomento è tornato stamane il sindaco Giada Gervasi con un post nel quale, pur ricordando il rientro del Lazio in zona gialla, ha sottolineato che la riduzione delle misure restrittive introdotta in data odierna «non equivale ad un “tana libera tutti”».

«I dati sui contagi degli ultimi giorni – ha aggiunto – dimostrano che il Covid-19 continua a circolare in maniera significativa».

«Questo – ha concluso – ci impone a non abbassare la guardia nella consapevolezza che solo il rispetto delle prescrizioni può tutelare noi stessi e gli altri».

Intanto, questa mattina la Gervasi ha partecipato al tavolo convocato dalla Prefettura di Latina, alla presenza dell’Asl e del rappresentante della comunità indiana, per definire le modalità di organizzazione e il coordinamento delle attività da realizzare in ordine al contrasto e contenimento dei contagi da Covid-19, con particolare riferimento all’ondata di positività riscontrata sul territorio.

Nei prossimi giorni la Asl effettuerà uno screening con tamponi rapidi per la popolazione con il supporto del gruppo comunale di Protezione Civile.

Il sindaco di Sabaudia ringrazia la Prefettura e l’Asl di Latina per il supporto quotidiano e la disponibilità dimostrata.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Covid-19, il sindaco Maschietto incontra i rappresentanti delle comunità indiana e musulmana
Articolo successivoDraghi : ” Nel Recovery Plan ci sono le vite degli italiani, le loro sofferenze, le loro speranze, c’ è il Destino del Paese “