LATINA – Venticinque casi di variante Delta sono stati accertati sul territorio pontino, distribuiti in diversi comuni, su un totale di 40 campioni analizzati dai laboratori dello Spallanzani. Il risultato è arrivato nella giornata di ieri e conferma come la mutazione indiana del covid sia ormai a tutti gli effetti prevalente anche in provincia di Latina. L’attenzione è puntata soprattutto nei comuni che più di altri, negli ultimi giorni, hanno visto crescere il numero di contagi, come quelli costieri di Formia, Gaeta e anche Latina.

Gli altri 15 campioni positivi analizzati in laboratorio sono invece risultati casi di variante Gamma e Alpha. I risultati, è bene precisarlo, si riferiscono a tamponi positivi dei giorni scorsi e i pazienti sono già stati isolati e monitorati.

In generale la situazione in provincia è sotto stretta osservazione, soprattutto in previsione del grande afflusso di turisti previsto per le prossime settimane, che ha già spinto alcuni comuni come San Felice Circeo e Ponza a disporre l’obbligo delle mascherine anche all’aperto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSicurezza sul lavoro: Cgil, Cisl e Uil sottoscrivono i progetti Inail
Articolo successivoCovid-19: farmacie prese d’assalto, è caccia al green pass