LATINA – La Tecnologia per sconfiggere la piaga sociale degli infortuni e morti sul lavoro. Sottoscritti da CISL, CGIL, UIL, Roberto Cecere, (Segretario Generale Cisl Latina) con i colleghi Dario D’Arcangelis , Luigi Cavallo e Confartigianato di Latina, Riccardo Castelli, con l’assistenza dell’Ing, Cristiana di Sarra, i progetti INAIL relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Un passo in avanti con questa intesa nella lotta contro gli infortuni sul lavoro che prevedono investimenti in tecnologia avanzata per la riduzione del rischio infortunistico mediante la sostituzione di macchine obsolete e non. I suddetti progetti se autorizzati dall’INAIL, verranno sviluppati dalle aziende associate a Confartigianato e rappresentano un miglioramento alle attività lavorative. Le nuove tecnologie dotate di dispositivi di sicurezza sono la risposta concreta al così detto errore umano, che il più delle volte è l’elemento che determina l’incidente mortale.

Grande soddisfazione da parte dei Segretari delle Organizzazioni sindacali che grazie alla loro consultazione hanno dato il loro contributo per quelle aziende che vogliono essere al passo con i tempi. La tecnologia del terzo millennio deve supportare le attività umane, affinché le tragiche statistiche relative ad infortuni e morti diminuiscano nel tempo. Le aziende del territorio devono investire in tecnologie destinate alla trasformazione dei modelli operativi, con interventi mirati a rendere i processi aziendali non solo più innovativi ed efficienti, ma soprattutto più sicuri per i lavoratori che sono la vera risorsa delle attività produttive.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProvincia: tante assunzioni nell’ultimo biennio, al via una giornata di formazione
Articolo successivoCovid-19, altri 25 casi di variante Delta in provincia. Attenzione puntata sui comuni costieri