Healthcare cure concept with a hand in blue medical gloves holding Coronavirus, Covid 19 virus, vaccine vial

ROMA- Sono 1362 i nuovi positivi al Coronvirus a Roma. Ieri sono stati 1499 i casi nella Capitale a fronte dei 1295 di domenica.

Oggi su 25 mila tamponi nel Lazio (5359 in più rispetto a ieri) si registrano 2538 casi positivi in tutta la regione, ossia 131 contagi in più rispetto quelli delle ultime 24 ore. E’ quanto emerse nella task-force regionale per il Covid-19 del 17 novembre con i direttori generali delle Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Dal bollettino emerge anche il pesante numero dei decessi: 59, 25 in più rispetto a ieri. Mai così tanti da inizio pandemia. Mentre aumentano di 494 i guariti. Scende leggermente il rapporto tra positivi e i tamponi, calano anche i ricoveri (-33). Preoccupa il balzo delle terapie intensive (+30).

Va sottolineato anche come quella passata, dal 10 al 16 novembre, è stata la settimana che ha fatto registrare più positivi al Coronavirus a Roma: ben 9791. Mai così tanti. La settimana precedente, dal 3 al 9 novembre, erano stati 8334, prima ancora 7206. In sostanza si ha una crescita di oltre mille nuovi casi Covid a settimana nella Capitale, come si può notare anche nella curva sottostante.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAutostrada Roma-Latina: l’immobilismo della Regione frena un’opera irrinunciabile. La denuncia della Cisl
Articolo successivoGrande soddisfazione in Toscana: Volterra tra le città finaliste candidate a “Capitale Italiana della cultura”