Covid: Monte San Giovanni Campano è zona rossa

91

Monte San Giovanni Campano è il secondo comune della provincia di Frosinone ad essere dichiarato zona rossa. L’ordinanza è stata appena firmata dal governatore del Lazio Nicola Zingaretti dopo il vertice che si è tenuto tra il Prefetto Ignazio Portelli, il Sindaco Angelo Veronesi e le forze dell’ordine.

Troppi i casi riscontrati nell’ultima settimana in paese, ben 150 su quasi 13 mila abitanti. Le scuole erano già state chiuse un paio di giorni fa, ora serrande abbassate anche per i negozi. Per uscire dal territorio occorrerà mostrare l’autocertificazione.

Il provvedimento scatta da questa notte alle ore 01.00 per le prossime due settimane.

Monte San Giovanni Campano si aggiunge così a Torrice.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno avvolta dalla caligo, ecco perché ci siamo svegliati in un’atmosfera padana. Reportage fotografico della citta
Articolo successivoAprilia- Tamponamento a catena sulla Pontina. 4 km di coda
Dopo aver lavorato televisione per 14 anni, ho iniziato la carriera freelance tornando alla scrittura su carta stampata e web. Mi definisco un giornalista duttile, “utile per tutte le stagioni”. Nel corso della mia esperienza ho infatti conosciuto e trattato tutti i temi del giornalismo, dalla cronaca alla sindacale, dalla politica allo sport, fino allo spettacolo. Approdo a News-24 per una nuova avventura tutta da vivere sul filo dell'informazione e dell'attualità...