GLASGOW – Crema per la disfunzione erettile al posto del collirio, una donna finisce in ospedale a causa di una ricetta scritta male. Come riporta il sito Corriere.it, una donna di Glasgow è stata ricoverata in ospedale dopo che le è stata somministrata la crema Vitaros, che serve per la disfunzione erettile, invece del lubrificante per occhi VitA-POS per curare l’occhio secco.

Il racconto dettagliato di quanto è accaduto è stato pubblicato sul BMJ Case report. Nel rapporto viene fatto un appello a tutti i medici affinché scrivano le ricette mediche in stampatello per evitare errori di interpretazione che potrebbero essere all’origine di gravi conseguenze per la salute, come è successo alla donna di Glasgow.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDopo Milano Starbucks è pronta a sbarcare anche a Roma: scelta una location vicino ai Musei Vaticani
Articolo successivoSan Vito : La procura dissequestra la Pontina, dopo la tragedia, ma il corpo di Valter Donà non si trova
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.