LAZIO – Si è messa in moto dall’ospedale Niguarda di Milano la Lamborghini Huracàn della Polizia di Stato, partita dalla Lombardia per trasportare d’urgenza un rene nella nostra regione.

E’ stata l’equipe della Chirurgia Generale e dei Trapianti dell’impianto milanese a consegnare l’organo alla Polizia di Stato, la quale si è sobbarcata il compito di coprire circa 600 chilometri nel minor tempo possibile.

Tuttavia, grazie alla disponibilità della super car, il contenitore con all’interno il rene da trapiantare – prelevato grazie all’impiego della chirurgia robotica – è stato portato a destinazione in tempo: il fegato umano, infatti, seppur ben conservato, non ha vita lunga se non viene impiantato in tempo in un altro organismo.

La squadra di Chirurgia generale e dei Trapianti dell’ospedale di Niguarda consegna alla Polizia di Stato il rene, prelevato grazie all’impiego della chirurgia robotica, da far arrivare con urgenza ad un paziente che si trova a 600 km di distanza” – ha dichiarato il presidente della Regione: ”Complimenti ai nostri chirurghi, alla Polizia di Stato e ai donatori di organi: un grande lavoro di squadra per una vita in più”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteChe Bello Piove !
Articolo successivoSabaudia. Avvicendamento al Comando di Artiglieria Controaerei, la cerimonia di passaggio delle consegne tra Il Generale Fabrizio Argiolas e il parigrado Giuseppe Amodio.
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.