Che Bello Piove !

128
Una donna cammina nel centro di Milano sotto la fitta pioggia, 13 ottobre 2014. La situazione complessiva del maltempo in Lombardia ''è assolutamente sotto controllo'', ha assicurato in una nota l'assessore regionale alla Sicurezza Simona Bordonali, che ha però invitato comunque alla ''massima prudenza'' nelle prossime ore nella zona del varesotto. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Arriva la pioggia ed è festa per tutti. Oggi piove sull’asfalto torrido,piove sui marciapiedi sporchi, piove sulle nostre teste,piove sui vetri sporchi  delle auto, piove nei nostri cuori. Il cardinale di Milano ieri aveva pregato per la pioggia e in alcune zone d’Italia oggi piove. Piove anche su Latina e sul lido ed è magnifico. La gente non ci crede e allarga le braccia per capire se è vero.

Sì, piove e di tanta acqua c’è bisogno per tutti. Speriamo che non siano solo poche gocce, ma qualcosa di più consistente.

Proprio ieri, il presidente della provincia di Latina, Strefanelli, nella conferenza stampa sui rifiuti, aveva accennato anche all’emergenza idrica ed  aveva detto che bisognava prepararsi al peggio e che è necessario non sprecare la risorsa più preziosa della terra.

E intanto Acqualatina stasera alle 22 interromperà il flusso idrico nei comuni di Latina, Sezze , Terracina, Pontinia, Sabaudia e al Circeo. Lavori urgenti all’acquedotto delle Sardellane per rendere più efficiente l’impianto e ridurre gli sprechi del 30%. E’ giusto così!

Eliminare la rete colabrodo, che disperde troppa acqua, è saggio e utile per tutti. L’acqua tornerà domani, 24 giugno, entro le  13.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.