Da oggi obbligo di mascherina sempre. Ricordatelo quando uscite. Attivati più controlli

37

ROMA – In vigore da oggi  giovedì 23 , l’ordinanza firmata  dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per le mascherine all’aperto in tutto il Lazio : Dal  23 dicembre e fino alle 24:00 del 23 gennaio è disposto l’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina di protezione individuale nei luoghi all’aperto, durante l’intera giornata, ferme restando le disposizioni vigenti in materia di Certificazione Verde Covid-19; per tutta la durata dell’ordinanza, è disposto l’aumento della frequenza dello screening del personale sanitario e sociosanitario operante nelle strutture sanitarie, pubbliche e private prevedendo l’esecuzione di un test con periodicità non superiore ai 10 giorni, al fine di intercettare tempestivamente eventuali casi positivi, fermi restando gli ulteriori obblighi previsti dalla stratificazione del rischio in capo all’Azienda Sanitaria o Struttura sanitaria. L’esenzione dall’obbligo di mascherina è prevista per i bambini con età inferiore a sei anni, per i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina e nel corso dell’esercizio all’aperto di attività motorie e/o sportive.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Latina chiude l’anno con una vittoria di prestigio battendo la corazzata Palermo per 1-0
Articolo successivoRegione Lazio: siglato accordo con Cgil, Cisl e Uil per riduzione pressione fiscale per redditi bassi