Il Latina chiude l’anno con una vittoria di prestigio battendo la corazzata Palermo per 1-0

54

Prima giornata di ritorno e il Latina batte il Palermo al Francioni per 1-0, riscattando la prima sconfitta di campionato al Barbera.  Il gol di testa lo segna il bravo Carletti, al 18′ del primo tempo .

E’ il regalo sotto l’albero per tutti i tifosi nerazzurri. Una vittoria meritata, che poteva essere più rotonda se Jefferson non avesse sprecato un gol già fatto a porta vuota, calciando alle stelle. Tre espulsioni hanno caratterizzato la partita. Le prime due ad inzio gara, targate Palermo, poi alla mezz’ora del secondo tempo di Amadio del Latina , per somma di ammonizioni. ” Sono contento dei miei ragazzi che sono cresciuti ,sottolinea mister Di Donato, abbiamo sprecato alcune palle gol, che potevano chiudere la partita già nel primo tempo, ma poi il sofferto pareggio con il Monterosi ci è servito per chiudere bene gli spazi e non fare errori”. Un Latina più consapevole dei propri mezzi, più cinico, un Latina che raggiunge 25 punti in classifica, un recupero straordinario negli ultimi due mesi, pensando che eravamo tra gli ultimi in classifica, partiti in ritardo e male, anche perchè siamo la squadra più giovane del campionato ma  siamo cresciuti in fretta. IL direttore sportivo DI GIuseppe aveva detto ad ottobre : “L’allenatore è tra i piu’ bravi, puo’ allenare anche in seria A e quando i risultati erano tutti negativi e qualcuno pensava all’esonero, Marcello DI GIuseppe continuava a difendere di Donato e ripeteva ” Alla lunga diremo la nostra e faremo un buon campionato ” 
IL TABELLINO
Latina-Palermo 1-0
Latina (3-5-2): Cardinali, Giorgini, Amadio, Carletti, De Santis, Barberini, Tessiore, Carissoni (44′ st Nicolao), Esposito, Ercolano (39′ st Teraschi), Andrade Siqueira (28′ st Di Livio). A disp.: Ciammaruconi, Alonzi, Sane, Marcucci, Atiagli, Zorzo, Gesmundo, D’Aloia. All.: Di Donato.
Palermo (3-5-2): Pelagotti, Lancini, Buttaro, Perrotta, Almici (27′ st Soleri), Giron Maxime, Odjer (27′ st De Rose), Dall’Oglio (5′ st Accardi), Luperini, Fella (36′ pt Massolo), Brunori. A disp.: Peretti, Mauthe, Floriano, Crivello, Silipo. All.: Filippi.
Arbitro: Marini di Trieste.Assistenti: Testi di Livorno e Basile di Chieti.Quarto Ufficiale: Cascone di Nocera Inferiore.
Rete: 18′ pt Carletti (L)
Note: espulsi 11′ pt Buttaro (P), 34′ pt Pelagotti (P), 26′ st Amodio (L doppia amm.), 43′ st Dirigente del Palermo. Ammoniti: 12′ st Accardi (P), 22′ st Odjer (P), 30′ st Esposito (L), 32′ st Perrotta (P), 45′ st Cardinali (L). Angoli 7-1 per il Latina. Recuperi: 2′ pt; 6′ st. Spettatori 928 con piccola rappresentanza ospite.

IL Campionato riprenderà il 9 gennaio


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.