Dai monti Lepini le immagini mozzafiato del maltempo sulla costa pontina

80

PROVINCIA – Immagini suggestive e paurose, quelle scattate nella discesa da Roccasecca dei Volsci: all’orizzonte due grande trombe d’aria. Le condizioni climatiche, sempre meno prevedibili ed equilibrate, non sono delle migliori in provincia.

Lo spettacolo paesaggistico, però, ne guadagna: due filotti di aria e nuvole si stagliano in proiezione dai piccoli rilievi montuosi di Roccasecca. Una profondità di prospettiva quasi da dipinto, quella che offre la cittadina sull’Agro Pontino, che pianeggiante arriva fino al mare.

Non di rado, soprattutto recentemente, si assiste alla meraviglia e allo sgomento della natura, nelle zone pontine. Trombe d’aria, vortici di vento e temporali si scatenano spesso nel paesaggio suggestivo della costa e dell’entroterra laziali.

Un pomeriggio, quindi, che si prospetta di vento e meraviglia, tra la suggestione della vista e la violenza degli agenti atmosferici, nella speranza di non assistere a danni eventuali, che però sembrano poter essere esclusi.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallavolo Serie A3. Plus Volleyball Sabaudia senza freni, un girone di ritorno ad altissima velocità
Articolo successivoNon accetta la fine della relazione e la tartassa di messaggi e chiamate fino ad inviarle la foto di una pistola: arrestato
Classe 1997, laureato in lettere presso università tedesche, tra Monaco di Baviera e Bonn. In Italia persegue la strada del giornalismo e della regia, collaborando con magazine online e occupandosi di reportage e cortometraggi