SABAUDIA – Da tartaruga a levriero. Un cambio d’identità strabiliante per la Plus Volleyball Sabaudia: 8 punti appena nel girone d’andata, frutto di due sole vittorie al tie-break e 4 sconfitte sempre al quinto set; ben 20 nelle prime 9 partite disputate nella seconda parte del campionato. Un’escalation irresistibile, corroborata da 7 vittorie ed appena due sconfitte. E a sorridere è anche la classifica con la zona play off agguantata di prepotenza. Solo la corazzata Fano è riuscita a fare di meglio in questo lasso di tempo, e parliamo di una squadra costruita espressamente per puntare al salto di categoria.

Al giro di boa il vento è decisamente cambiato in casa pontina. Merito del lavoro svolto dallo staff tecnico capitanato da coach Nello Mosca, supportato da Tony Bove e dall’esperienza sul campo di Paolo Torre.

E ad emergere sono anche i singoli giocatori: Samuel Onwuelo (7° nella classifica punti con 429) e lo schiacciatore Jakub Urbanowicz (19^ a quota 331 punti) stanno mostrando tutte le loro qualità dopo un avvio altalenante; Federico Mazza è 11° nella classifica riservata ai muri vincenti; Paul Ferenciac si sta confermando tra i migliori in ricezione e si attesta in 21^ posizione nella speciale categoria di ricezione (media ponderata). Così come Mario Catinelli che, dopo un avvio balbettante, ha arpionato a suon di ottime prestazioni un posto da titolare, alternandosi con capitan Stefano Schettino. Fondamentale poi l’apporto di Mattia Della Rosa, sempre pronto ad entrare a gara in corso e a ritagliarsi spazi importanti, come accaduto nell’ultimo match in casa di San Giustino con la realizzazione di ben 10 punti, preziosi nel raggiungimento della vittoria al 5° set. Lo stesso dicasi Armando De Vito che, chiamato in campo stabilmente dalla fine del girone di andata, ha dato il suo contributo con 34 muri punto. Per non parlare di Andrea Rondoni, il “ministro della difesa” della Plus, che ha sempre gettato il cuore oltre l’ostacolo, stringendo i denti nei momenti difficili e spingendo sempre i compagni con la sua positività.

Il prossimo turno di campionato vedrà la Plus Volleyball al confronto con Rinascita Lagonegro.
La gara è in programma domenica 10 marzo al PalaVitaletti di via Conte verde a Sabaudia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Goretti tra i migliori 100 ospedali d’Italia secondo Newsweek
Articolo successivoDai monti Lepini le immagini mozzafiato del maltempo sulla costa pontina