“Dal prog al jazz (in Italia)”, il viaggio musicale di Giovanni Forte, Formia, Sala “Falcone -Borsellino”

38

L’Associazione Jazzflirt inizia il nuovo anno con il primo di una serie di eventi attraverso i quali festeggerà i suoi primi venti anni.

Ad inaugurare il calendario sarà Giovanni Forte, con due serate  sul tema “Dal prog al jazz (in Italia) – viaggio musicale di un adolescente”. Un percorso che parte dal progressive fino alla scoperta del jazz. Il primo incontro è in programma venerdì 9 febbraio alle ore 19:00; il secondo venerdì 16 febbraio con inizio alle 18:30.

Entrambi si terranno presso la sala “Falcone – Borsellino” del Comune di Formia. Durante gli incontri saranno ripercorse le tappe più importanti della musica progressive rock italiana, attraverso i suoni, le musiche, le storie ed i sogni di quegli anni.

Si inizierà con i New Trolls, le Orme, la PFM, gli Osanna;  protagonisti della seconda serata Banco del Mutuo Soccorso, Area, Napoli Centrale, Perigeo, ed altri ancora. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSolidarietà agli agricoltori, la mozione del sindaco Alberto Mosca
Articolo successivoTerza rapina nel giro di poco più di 24 ore: un uomo derubato dell’orologio in un parcheggio