SABAUDIA – Nel corso del Consiglio Comunale, svoltosi nella serata di ieri a Sabaudia, il sindaco Alberto Mosca, ha presentato una mozione di sostegno e solidarietà verso gli imprenditori del comparto agricolo e florovivaistico, che vedono minacciato il proprio futuro.

Come si legge nel documento, “è crescente in questi giorni il malumore degli operatori di settore sia a livello nazionale, ma soprattutto in ambito europeo per le politiche dell’Unione Europea in tema di prezzi dei prodotti agricoli, cibo sintetico, immissione sul mercato di derivati da insetti, nonché l’obbligo di non utilizzare i terreni incolti”.

Il sindaco Mosca auspica “che siano accolte le loro legittime richieste con l’adozione di provvedimenti a livello centrale a tutela degli interessi della categoria e con riflessi di indubbia rilevanza per il territorio e per la Nazione”.

Il provvedimento, a firma del primo cittadino di Sabaudia, è stato inviato alla Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro dell’Agricoltura e al Presidente della Regione Lazio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDa oggi fino ad aprile si apre il Dibattito Pubblico sul progetto definitivo del nuovo ospedale
Articolo successivo“Dal prog al jazz (in Italia)”, il viaggio musicale di Giovanni Forte, Formia, Sala “Falcone -Borsellino”