LATINA – Si vociferava da tempo, sembrerebbe esserci l’ufficialità.
Parliamo della disponibilità dell’ormai ex Sindaco di Latina, Damiano Coletta, a candidarsi alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 Febbraio 2023.
La lista civica che farà riferimento al candidato Presidente del Pd, Alessio D’amato, è tutta da costruire. All’interno di essa potrebbe trovare asilo proprio Damiano Coletta.
Naturalmente servirebbe, nel caso, una candidatura di genere femminile: si penserebbe a Sabina Mitrano, già candidata e sconfitta alle elezioni amministrative di Gaeta.
Queste eventuali candidature provocherebbero inevitabili mal di pancia all’interno del movimento politico di Coletta, Lbc. Non è un mistero per nessuno, infatti, che l’ex Capogruppo Valeria Campagna – attivissima fan di Marta Bonafoni ed Elly Schlein – ambiva ad essere nelle liste per Via della Pisana.
Due candidature, nella stessa lista, espressione del capoluogo rappresenterebbero, però, una cacofonia politica ed elettorale. Il collegio elettorale è ampio, va dall’area nord a Spigno Saturnia, passando per i Lepini.
La strategia politica di Damiano Coletta è chiara: tenere in caldo l’elettorato di Latina in vista delle prossime comunali di Maggio.
Le possibilità di elezione a Via della Pisana, per l’ex Sindaco, sono sotto zero.
Tuttavia, la “candidite”, quella sfrenata ossessione di candidarsi sempre comunque ed ovunque, obnubila la mente ed il ragionamento politico – posto che vi sia mai stato un ragionamento politico in Lbc – .
Coletta, insomma, come Pierre de Coubertin: l’importante è partecipare!
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.