Derby capitolino nella pallacanestro di serie A2 tra Eurobasket e Stella Azzurra Roma

93

DERBY CAPITOLINO IN SERIE A2 TRA ATLANTE EUROBASKET ROMA – STELLA AZZURRA ROMA
Palasport, Guidonia Montecelio (Rm)
Domenica 16 gennaio, 18.00
Arbitri: Gagliardi, Salustri, Lupelli

QUI EUROBASKET ROMA
Damiano Pilot (allenatore) – “Al di là del valore emotivo e simbolico che può avere un derby cittadino, scendiamo in campo consci delle caratteristiche avversarie: la Stella Azzurra è una squadra che non dà particolari punti di riferimento, dovremo quindi essere bravi ad adattarci a tante diverse situazioni nonostante le rotazioni accorciate e a reagire prontamente. Cercheremo di sfruttare la scia di entusiasmo e fiducia dei due successi ottenuti prima della pausa per provare a far nostra una gara dall’alta posta in palio a questo punto della stagione”.
Eugenio Fanti (giocatore) – “Chiaramente, da capitano dell’Eurobasket Roma nativo della Capitale, sento particolarmente il derby della Città Eterna, così come tutti i membri della Società. Dovremo portare sul campo questa carica, senza lasciare nulla di intentato e dando tutto sul campo, così come abbiamo fatto nelle ultime gare con tutti i compagni, per poter imporre la nostra identità sul parquet”.
Note – Indisponibili Gianluca Santini e Alexander Cicchetti.
Media – Diretta in streaming su LNP PASS, in tv su MS Channel e MS Sport. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara su tutti i canali social dell’Atlante Eurobasket Roma (Facebook, Twitter e Instagram).
QUI STELLA AZZURRA ROMA
Fabio Micheletto (assistente allenatore) – “La prima partita del 2022 ci mette di fronte all’Eurobasket, squadra che sta cambiando qualche pedina del proprio roster. Dopo l’ultima sconfitta subita in casa contro Latina, abbiamo utilizzato queste tre settimane di soli allenamenti per concentrarci completamente su di noi, cercando di trovare soluzioni che ci permettano di trovare più fluidità nella metà campo offensiva e di condividere molto di più il pallone. Abbiamo bisogno di giocare in modo consistente per tutti i quaranta minuti per portare a casa due punti domenica e faremo di tutto, sia a livello fisico, tecnico che emotivo, per raggiungere il nostro obiettivo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePersonaggi del basket, Amedeo Palombo era l’ingegnere volante dell’Ab Latina
Articolo successivoA Latina 993mila euro per riqualificare alloggi in Via Epicuro e in Via Golfo degli Aranci a Borgo Grappa
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.