LATINA – Mercoledì 30 settembre, a Latina, presso la sede della Diaphorà, si terrà la presentazione del libro “Una storia di piccoli e grandi eroi”, una guida illustrata che, attraverso la storia di due fratelli, prova a raccontare il Covid 19 e l’ambiente dal punto di vista dei ragazzi. Tommaso e Benedetta, i protagonisti del libro, si troveranno a combattere contro un microscopico nemico del mondo chiamato Virus e mostreranno ai loro amici come si possa diventare dei “supereroi” mettendo in atto dei semplici ma essenziali accorgimenti.

Il linguaggio scelto dagli autori è prevalentemente visivo, in modo da poter rendere il racconto fruibile da tutti, in particolare dai bambini, dai ragazzi e dagli adulti con difficoltà intellettive. L’intento primario e più importante di questo libro, dunque, è quello di fornire un’informazione completa e adeguata anche e soprattutto alle fasce più deboli. Perché, da sempre, la paura si sconfigge con la conoscenza.

Nata nel 2002 da un gruppo di famiglie associate, la Diaphorà ha come desiderio quello di costruire un futuro migliore per i propri figli. Con il passare del tempo, è diventata su tutto il territorio provinciale un punto di riferimento per tutte le famiglie che vivono la disabilità in condizioni di solitudine e di emarginazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina/Sabaudia. La storia sportiva del lago di Paola, tema dell’incontro organizzato da Panathlon e Mariremo
Articolo successivoAprilia- Scritte offensive anche contro il sindaco Terra apparse sotto la sua abitazione
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it