“Donne, politica e istituzioni – Nilde Iotti a Fondi 1984–2024”: sabato 11 maggio convegno e mostra fotografica al complesso di San Domenico

23

FONDI – Quaranta anni fa Nilde Iotti, allora presidente della Camera dei Deputati, veniva a Fondi per incontrare gli studenti e le studentesse delle scuole, l’amministrazione comunale, la cittadinanza, e riaccendere il dibattito, l’interesse e la passione per la politica, spesso affievoliti dalla quotidianità.

Con la presenza di Livia Turco, presidente della Fondazione Nilde Iotti, in occasione dell’anniversario della visita, il circolo Arci Pata Pata, con la preziosa collaborazione dell’A.N.P.I. di Fondi “Pietro Ingrao” e dell’Associazione “Compagno è il mondo”, vuole ricordare le battaglie portate avanti dalla prima donna nella storia della Repubblica a ricoprire la terza carica dello Stato. Tematiche ancora così attuali che offriranno preziosi spunti per avviare un dibattito aperto e lucido sulla figura femminile in politica e nelle istituzioni.

Durante il convegno, dal titolo “Donne, politica e istituzioni – Nilde Iotti a Fondi 1984 – 2024”, verranno esposte le foto della visita di Nilde Iotti a Fondi nell’ambito di una mostra fotografica allestita all’interno della Sala Lizzani.

L’evento, che si terrà sabato 11 maggio presso il complesso di San Domenico, gode del patrocinio del Comune di Fondi e del Parco naturale regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAldo Spinelli agli arresti domiciliari, l’ex Patron del Livorno coinvolto nelle indagini a Giovanni Toti
Articolo successivoAl Circolo Cittadino il primo appuntamento di “Latina Reading Party”: appuntamento venerdì 17 maggio alle 20:30