FONDI – Sarà presentata oggi, alle 17:30, presso la Chiesa di San Pietro Apostolo, la restaurazione dell’Antico Crocifisso della struttura sacra.

L’opera, in fase di recupero conservativo dal 2023, è stata recentemente ultimata. I dettagli saranno illustrati dal soprintendente Marco D’Attanasio, funzionario storico dell’arte della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina, affiancato dalle esperte restauratrici Chiara Arrighi e Arianna Ercolani.

Questo prezioso crocifisso, simbolo di fede e orgoglio della città di Fondi, è tornato alla sua gloria originaria dopo mesi di lavoro accurato e rispettoso delle sue caratteristiche storiche.

Don Gianni Cardillo esprime la sua soddisfazione per il ritorno del Crocifisso nel suo luogo d’onore nel presbiterio della chiesa e invita fedeli e cittadini a partecipare numerosi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragico mortale a Fondi, la vittima è il 33enne Maicol Mattei di Terracina
Articolo successivoEducazione stradale al Parco Nicholas Green, sabato prossimo consegna gli attestati ai bambini della scuola d’infanzia