CISTERNA DI LATINA – Ancora un ordigno bellico che riaffiora a Cisterna durante l’esecuzione di lavori. Dopo la scoperta di circa 100 chili di tritolo durante i lavori di rifacimento del Ponte Moscarello, questa volta si tratta di una bomba da mortaio della Seconda Guerra mondiale rinvenuta all’interno del cimitero comunale.

Il ritrovamento è avvenuto intorno alle ore 9.30 di quest’oggi, mentre erano in corso dei lavori del Comune per la riparazione di una perdita idrica in una zona prossima al lotto V, area posta al centro del cimitero.

Durante lo scavo a terra, la benna del mezzo meccanico ha riportato alla luce una bomba da mortaio, apparentemente in buono stato di conservazione e inesplosa.

Per precauzione il cimitero è stato chiuso al pubblico e delimitata l’area di ritrovamento dell’ordigno. Il Comando di Polizia Locale ha attivato le opportune procedure informando dell’accaduto la Prefettura di Latina che ha chiesto l’intervento degli artificieri. Salvo imprevisti, le visite all’interno del cimitero riprenderanno nel pomeriggio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna di Latina. Cimitero, durante i lavori riaffiora una bomba della II Guerra mondiale. Chiesto l’intervento degli artificieri.
Articolo successivoCamion cisterna finisce fuori strada: paura lungo la Migliara 41