Ancora un ordigno bellico che riaffiora a Cisterna durante l’esecuzione di lavori.

Dopo la scoperta di circa 100 chili di tritolo durante il rifacimento del Ponte Moscarello, in questa circostanza si tratta di una bomba da mortaio della Seconda Guerra Mondiale rinvenuta all’interno del cimitero comunale.

Il ritrovamento è avvenuto stamane intorno alle ore 9.30, mentre erano in corso dei lavori del Comune per la riparazione di una perdita idrica in una zona prossima al lotto V, area posta al centro del cimitero.

Durante lo scavo a terra, la benna del mezzo meccanico ha riportato alla luce una bomba da mortaio, apparentemente in buono stato di conservazione e inesplosa.

Per precauzione il cimitero è stato chiuso al pubblico e delimitata l’area di ritrovamento dell’ordigno.

Il Comando di Polizia Locale ha attivato le opportune procedure informando dell’accaduto la Prefettura di Latina che, a sua volta, ha chiesto l’intervento degli artificieri.

Salvo imprevisti, le visite all’interno del cimitero riprenderanno nel pomeriggio in corso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta ricorda il cittadino onorario Carlo Bernari, lo scrittore napoletano precursore del neorealismo
Articolo successivoDurante i lavori al cimitero riaffiora una bomba della Seconda Guerra Mondiale