ROMA – Durigon, Lega: «Risorse non sufficienti per la Cassa Integrazione, il ministro Catalfo è in totale confusione». Il ministro Catalfo è in totale confusione. In merito alle risorse insufficienti della Cig, parla di verifica conti con il Mise quando, invece, le coperture vengono stilate dalla Ragioneria di Stato e dall’Inps stesso. Lo dichiara il deputato della Lega Claudio Durigon.

«Ministro, queste sono le basi – prosegue Durigon. -. Fino ad oggi Catalfo, invece di pensare alla drammatica emergenza di milioni di lavoratori, si è dedicata alla lotta di competenze su Anpal suggerita da consulenti ben retribuiti alla loro prima esperienza. Uno stallo che ha causato un ulteriore rinvio, non per l’indisponibilità del presidente Parisi che precedentemente era all’estero ma per l’assenza dei due rappresentanti del cda, sicuramente indirizzati a non partecipare.

Questo vergognoso tira e molla ricade tutto sulle spalle dei lavoratori. Ministro, basta giochini di potere.
Si pensi a far quadrare i conti degli ammortizzatori, le risorse
del Cura Italia che non sono sufficienti e quelle del Dl aprile
(ormai maggio inoltrato) che dovranno coprire tutto il 2020.
Conti alla mano, queste risorse non bastano a rinnovare la Cig di
9 settimane. Catalfo rappresenta il vecchio della politica:
nessuna strategia sulla ripartenza del lavoro con strumenti
adeguati, ma solo vecchi e superati concetti di sindacato che
stanno lasciando il Paese in ginocchio».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCentinaia di persone in fila al Cimitero di Latina, gli ingressi contingenti e la limitazione di orario hanno creato assembramenti pericolosi
Articolo successivo4 maggio 1861 – 4 maggio 2020. L’Esercito Italiano festeggia il 159° anniversario della sua costituzione. Il messaggio del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Salvatore Farina.