LATINA- E’ il giorno di Valerio Catoia. Stasera (13 febbraio alle 20,25) il nuotatore speciale di Latina sarà tra i protagonisti della docufiction in onda su Rai Tre dal titolo i ‘Nuovi Eroi’ del nostro tempo, ovvero cittadini insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Valerio infatti è Alfiere della Repubblica scelto per aver salvato dall’annegamento una bambina alla Bufalara sul lungomare tra Latina e Sabaudia in un giorno di mare molto mosso.

I ‘Nuovi Eroi’ – spiegano i produttori – sono eroi comuni, sconosciuti al grande pubblico, ma eroi veri, esempio virtuoso per tutto il Paese. Alcune volte le loro storie sono salite alla ribalta della cronaca, altre volte no. Vicende che raccontano uno spaccato reale dell’Italia animata da un profondo senso civico ed esprimono il senso di comunità che definisce una nazione. Nuovi Eroi è un modo per raccontare la forza dell’Italia esaltando l’eccellenza e la normalità di azioni che possono essere compiute da chiunque, perché gli eroi esistono, sono persone normali e vivono in mezzo a noi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOggi è la giornata mondiale della radio un mezzo di diffusione potente che non tramonta mai
Articolo successivoRio Martino : occorre subito il bando per il gestore del porto. Basta rinvii gli operatori meritano risposte
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.