Eclipse, curiosa passeggera sulla linea di un bus, in direzione Seattle.

63

Seattle-Un cane, munito di pass valido per tutte le corse, prende l’autobus da solo tutti i giorni per andare al parco dedicato agli amici a quattro zampe.
Due ore di svago con gli altri e poi il rientro….rigorosamente in bus, in solitaria.

Eclipse è la passeggera più curiosa che si possa incontrare sulla linea di un bus in direzione Seattle. Eclipse è una cagnolina che è capace di prendere l’autobus da sola, senza il suo proprietario né il guinzaglio: «ogni giorno esce di casa e sale su un autobus verso il centro, scendendo alla fermata dove c’è un’area cani in cui trascorre un paio di ore. Gioca nel parco con i suoi amici a quattro zampe e poi riprende il bus per rientrare a casa come se fosse la cosa più normale del mondo», ha scritto una testimone di questa storia su Facebook.

Eclipse è una cagnolina indipendente e adorabile che in poco tempo è già diventata la mascotte di chi prende la sua stessa linea per andare a lavorare o tornare da scuola. Tutto è iniziato quando lei e il suo proprietario, Jeff Young, un giorno stavano aspettando il bus insieme. Il pullman ci stava mettendo troppo tempo ad arrivare, e quando finalmente è arrivato lei è saltata dentro da sola.

Quel giorno Eclipse è scesa al parco per cani, e il suo proprietario è andato a recuperarla un po’ di tempo dopo. Dopo alcuni viaggi insieme a lei, Jeff ha iniziato a lasciarla andare da sola nell’area cani per poi aspettarla a casa quando aveva finito di giocare con i suoi amici. Da quel momento la cagnolina non ha mai smesso di fare questo viaggio, e adesso ha anche un pass attaccato al collare che vale per tutte le corse.

L’autista Robbie Lauren conosce molto bene Eclipse e dice che molti dei passeggeri che salgono regolarmente sull’autobus si divertono a stare con lei. «Anche la polizia ha dato la sua approvazione -ha detto l’autista – visto che non ha mai dato problemi a nessuno».

C’è anche una pagina su Facebook dedicata alle sue avventure che ha oltre 43mila followers. Migliaia di persone da tutto il mondo si sono innamorate di Eclipse, che è descritta così sul social network dal suo proprietario: «Le sue attività preferite sono stare all’aria aperta e rotolare nell’erba. Eclipse è orgogliosa di essere pulita e amichevole, ed è un quattro zampe che avrà sempre tempo per ricevere un abbraccio».

Fonte, “La Stampa.it”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente‘Comunità e sviluppo locale, costruire una società inclusiva e sostenibile’, sabato 1 febbraio il convegno a Formia
Articolo successivoUna giornata Particolare
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...