LATINA – “Le elezioni amministrative del 14 e 15 Maggio rappresenteranno, per il centrodestra, un momento di fondamentale importanza. La coalizione che oggi governa la Nazione e la Regione Lazio, infatti, è chiamata ad affrontare con responsabilità e maturità i prossimi mesi. Essenziale in questo percorso e per costruire la destra che cambia il paese è stata determinante la forza e l’ostinazione di Giorgia Meloni che 10 anni fa, con la nascita di Fratelli d’Italia. ha dato una nuova prospettiva alla destra italiana, una destra capace di innovarsi tenendo fermi i nostri valori“.Siamo convinti che la Provincia di Latina confermerà i risultati straordinari già consolidati alle elezioni politiche e regionali assunti con la leadership di Giorgia – ha spiegato il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini – In questa prospettiva Latina dovrà tornare a essere Capitale di una Provincia che ha sempre rappresentato, per tutto il centrodestra, un laboratorio politico ed amministrativo. Abbiamo un’occasione storica e irripetibile: riportare il centrodestra al governo di Piazza del Popolo, dopo anni di immobilismo e incapacità amministrativa di una sinistra che ha evidenziato tutta la sua inadeguatezza. Per farlo, abbiamo bisogno di una unità che non sia manieristica, retorica o strumentale. La nostra coalizione dovrà riaffermare i suoi princìpi, i valori e le idee che da sempre la contraddistinguono.

Desidero rivolgere un appello a tutti gli amici del centrodestra: il momento è di gran lunga più dirimente di legittime aspirazioni, personalismi e rivendicazioni. Per riconquistare il governo della città di Latina, occorrono l’esperienza e il contributo di personalità rilevanti nel tessuto sociale e politico della nostra città.  In questo senso, il centrodestra e Fratelli d’Italia non possono prescindere anche dalla storia e dall’esperienza di  Vincenzo Zaccheo. Dopo il Senatore Ajmone Finestra – continua Calandrini –  Zaccheo incarna un parte importante della storia della destra politica della nostra provincia.  La generosità, la passione e il coraggio che lo hanno contraddistinto anche nell’ultimo, travagliato appuntamento elettorale, costituiscono un patrimonio irrinunciabile per la nostra città”. A Zaccheo e alla comunità umana e politica che egli rappresenta, rivolgo l’invito ad essere al nostro fianco in questo appuntamento capitale per le sorti non soltanto della nostra città, ma dell’intera provincia pontina – la conclusione del Senatore –  Il riconoscimento va a lui e a Latina nel Cuore, quella esperienza politico-amministrativa messa in campo in poche settimane dallo stesso Vincenzo Zaccheo e che ha raccolto il 10% dei voti in Città. Si tratta di un grande patrimonio politico e di classe dirigente a cui naturalmente guardiamo nella costruzione di un centrodestra vincente nel solco delle azioni messe in campo dalla guida di Giorgia Meloni. Sono certo che, radunando energie storie ed esperienze di così grande rilevanza, sapremo offrire alla città di Latina un governo all’altezza delle sfide che ci attendono”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“CELEBRIAMO IL CENTENARIO”: 4^ Brigata di Borgo Piave, 70° Stormo, ANUA e Associazione Arma Aeronautica di Latina insieme per festeggiare i cento anni dell’Aeronautica Militare nella città pontina
Articolo successivoAddio a Giovanni Puccini, ex portuale ora titolare della Bodeguita
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.