Il risultato di queste elezioni amministrative è chiaro: Latina è tornata al centrodestra. Le percentuali delle liste indicano chiaramente che indipendentemente dal Sindaco, il Consiglio Comunale sarà composto prevalentemente da esponenti di centrodestra. È per noi motivo di orgoglio ma non basta. In questi ultimi 13 giorni di campagna elettorale saremo accanto a Vincenzo Zaccheo affinché sia lui a guidare una maggioranza che già c’è e che da lui si sente rappresentata.

Alla cittadinanza dobbiamo dirlo chiaramente: una vittoria di Coletta si tradurrebbe in un rischio di ingovernabilità, non per mancanza di responsabilità ma per differenze troppo profonde per essere colmate, le stesse che ci hanno portato in questi cinque anni a rimanere stabilmente in opposizione. Il momento è particolare: i prossimi anni saranno caratterizzati dall’arrivo dei fondi europei del PNRR, un’occasione che non ripasserà più. È necessario che il prossimo sindaco disponga di una maggioranza e di una squadra amministrativa forte e coesa e pronta a mettere in campo ogni azione necessaria ad intercettare quelle risorse.

Questo può avvenire solo con Vincenzo Zaccheo sindaco. Latina non può permettersi né il rischio dell’ingovernabilità, né tantomeno un ulteriore commissariamento, dopo cinque anni di immobilismo. L’altro risultato evidente è che dopo le divisioni del passato, il centrodestra è definitivamente riconciliato. Gli stessi elettori che ci punirono nel 2016, oggi sono tornati ad avere fiducia nei partiti e nella coalizione e non intendiamo tradirli. È con tutti loro che intendiamo prendere l’impegno di far tornare Latina a crescere, dandole il ruolo e il prestigio che la seconda città del Lazio merita.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteZaccheo “Il voto evidenzia il valore della governabilità. Latina si riconferma una città moderata”
Articolo successivoTremendo incidente in viale Petrarca: tre i feriti
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.