LATINA – “Sono ormai alcuni anni che la città di Latina e tutta la sua provincia stazionano agli ultimi posti delle classifiche nazionali per servizi, infrastrutture, opportunità di lavoro, gestione dei rifiuti e non solo. Il nostro territorio sta attraversando un periodo di grande depressione economica e a pagarne le conseguenze sono come sempre i cittadini. Per tale motivo, le imminenti elezioni regionali dei prossimi 12 e 13 febbraio rappresentano l’occasione giusta per permettere alla nostra provincia e all’intera Regione di ripartire, rialzandosi una volta per tutte e rivalutando la sua immagine agli occhi dell’Italia intera”.

Lo dichiara in una nota il Commissario UDC del Comune di Latina Bruno Creo.

“Come Commissario UDC del Comune di Latina non posso che sottolineare l’isolamento del nostro territorio, non solo dal punto di vista della viabilità –  siamo lontani dalla linea dell’alta velocità del treno e la mancanza di una rete autostradale ci taglia fuori da tutti i collegamenti nazionali –, ma anche sanitario – con un solo ospedale obbligato a far fronte alla richiesta dell’intera città e dei comuni limitrofi – e ambientale – l’erosione della costa pontina è oramai emergenza vera sotto gli occhi di tutti.

Pertanto, sono certo che il contributo dei candidati al Consiglio Regionale del Lazio della lista UDC, che si riaffaccia al panorama politico per portare una moderazione che oggi sembra mancare in tutti i vari schieramenti, risulterà cruciale per rilanciare una città, una provincia e una regione che necessitano al più presto di cambiare marcia e di uscire una volta per tutte dall’isolamento“.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI viaggi metafisici di Chen I-Chun, artista di Taiwan
Articolo successivoMorti sul lavoro, provincia di Latina sopra la media regionale
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.