TERRACINA – Sono numerose le segnalazioni di alcuni genitori che questa mattina hanno trovato tantissime difficoltà ad accompagnare i propri figli a scuola. Vista l’ondata di maltempo che nella giornata di oggi ha colpito tutta la provincia di Latina, diverse sono le strade che si sono allagate, al pari di attraversamenti pedonali e marciapiedi, i quali rendono impossibile raggiungere alcuni istituti scolastici, in particolar modo nella città di Terracina.

Proprio a Terracina, colpita da una vera e propria bomba d’acqua, si sono registrate le problematiche maggiori. Diverse le scuole letteralmente impossibili da raggiungere a piedi senza bagnarsi fino a quasi le ginocchia, tanto da far suggerire ai genitori da parte degli insegnanti di portare scarpe e calzini asciutti per i più piccoli una volta entrati a scuola. Una situazione paradossale, resa ancor più critica dai disagi dovuti al traffico in tilt a causa della pioggia.

A pagarne le spese, come spesso succede, i giovani scolari, arrivati zuppi nelle loro scuole o, in alcuni casi, costretti a rimanere a casa per evitare tali disavventure. Una situazione spiacevole capitata a tante, troppe famiglia questa mattina tra Terracina e la provincia di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Sabaudia dice Basta”. Le riflessioni del sindaco Giada Gervasi nella Giornata internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne
Articolo successivoMaltempo, grossi disagi sulla Pontina: auto finisce fuori strada, traffico in tilt
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.