Bergamo-La città è satura di defunti per il Coronavirus. Interviene l’esercito per trasportare 70 bare con le salme da cremare fuori dalla regione.
Bergamo è attraversata da una colonna di camion dell’esercito. Nelle ultime ore sembra di vivere nella trama di un film di guerra, dove le vittime sfilano sui mezzi militari dal cimitero monumentale fino all’autostrada.
A bordo i feretri dei morti da Coronavirus, il nemico invisibile che costringe il camposanto bergamasco a rifiutare per mancanza di posto le salme dei suoi cittadini.
Il numero troppo elevato di morti e le attese per le cremazioni avevano ormai superato la settimana. I feretri, collocati su una trentina di camion dell’esercito, sono una settantina e sono diretti a una dozzina di destinazioni in tutta Italia.
Fonte, La Repubblica.It
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.