CISTERNA – Espulso giovane egiziano pizzicato a rubare insieme ad una 15enne, era il leader di una baby gang che terrorizzava i ragazzi di Cisterna e Aprilia. La Polizia di Stato – Questura di Latina, nel corso di servizi disposti dal Questore di Latina volti a prevenire attività criminose riconducibili a soggetti irregolarmente soggiornanti sul territorio italiano, nella giornata di ieri ha proceduto al controllo di un ragazzo di 19 anni, trovato in compagnia di  una ragazzina  di 15 anni, il quale con fare sospetto stava osservando le auto parcheggiate nei pressi della stazione ferroviaria cisternese .

Il foto segnalamento ed i riscontri dattiloscopici della scientifica consentivano di accertare che il ragazzo, di nazionalità egiziana, nonostante la giovane età, annoverava trascorsi criminali di spessore, avendo commesso molteplici  reati di furto sulla tratta ferroviaria Cisterna – Aprilia Campo leone e per essersi posto come reclutatore e leader  di una baby gang che nel 2018 e nei primi mesi del 2019 ha  terrorizzato  gli adolescenti di Cisterna ed Aprilia nei pressi di stazioni e centri commerciali, rapinandoli di telefonini e tablet  .

Ritenuto il soggetto  pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Commissariato Distaccato di P.S. di Cisterna lo ha proposto per l’espulsione al Prefetto di Latina che provvedeva nell’immediatezza, con successivo trasferimento presso il Centro di Ponte Galeria per  le procedure di rimpatrio conseguenti .

La ragazzina quindicenne, soggetto particolarmente debole per l’età ed anche per una grave storia di violenze e sopraffazioni subite nel recente passato, à stata affidata ad una casa famiglia specializzata per l’accoglienza minori.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSporco di sangue con una lametta in mano minaccia e rapina del cellulare un gruppo di ragazzi nel parcheggio del Morbella
Articolo successivo“Olivicoltura: una risorsa per Roccagorga”, il convegno nell’ambito della manifestazione ‘Vicoli in festa’
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.