Fa tappa a Fondi la presentazione della piattaforma Insieme in Europa dell’europarlamentare Salvatore De Meo

188

Giovedì 6 agosto alle ore 20.00, presso il chiostro di S. Domenico, fa tappa a Fondi il tour di presentazione di “Insieme in Europa”. Si tratta della piattaforma telematica pensata e creata dall’eurodeputato Salvatore De Meo, per essere informati in maniera tempestiva su tutto ciò che riguarda i finanziamenti, i bandi, i tirocini, ma, soprattutto, sulle tante opportunità e possibilità che l’Unione Europea mette a disposizione di ogni cittadino.

«Durante la mia campagna elettorale per le elezione europee – dichiara De Meo – ho sempre ribadito che tanti sentono l’Europa distante, lontana dalla loro quotidianità. La mia prerogativa, oggi come allora, è sempre stata quella di avvicinare il più possibile l’Unione Europea a tutti dimostrando che, come noi abbiamo bisogno dell’Europa, anche l’Europa ha bisogno di noi. Questo è stato il motore che mi ha spinto a dare vita a “Insieme in Europa”, una piattaforma che scaturisce dalla convinzione che “insieme” si può fare di più e meglio: abbiamo bisogno di più Europa, ma è necessario condividere con l’UE occasioni ed opportunità e per farlo bisogna conoscerle e al tempo stesso rimuovere le criticità che in passato hanno impedito al nostro Paese di essere tra quelli più capaci di utilizzare i fondi europei».

All’interno del sito, www.insiemeineuropa.it, c’è anche la possibilità per i giovani laureati di proporsi per un periodo di tirocinio retribuito presso la segreteria dell’onorevole o delle altre istituzioni europee. Infine www.insiemeineuropa.it consente anche l’iscrizione alla newsletter periodica dell’europarlamentare, di collegarsi ai suoi profili social, di trovare i link per accedere ai principali siti ufficiali dell’Unione Europea.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle regole sul distanziamento sociale, per questo è consigliata la prenotazione all’indirizzo info@salvatoredemeo.eu.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAddio Maestro ! Sergio Zavoli lascia un insegnamento profondo per tutta l’informazione
Articolo successivoPallavolo. La palleggiatrice Sara Stagni resta al Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia. «Voglio continuare la mia crescita»