ROMA – Fabio Rampelli, Vice Presidente della Camera, ospite alla Facoltà di Scienze Politiche, dell’Università di Roma La Sapienza. «Anni fa era un problema entrarci, anche in gruppo, ieri da solo a parlare della Proposta di legge sulla riforma dei partiti nella Facoltà di Scienze Politiche de ‘La Sapienza’, con docenti universitari, studenti e il senatore Zanda. Organizzata dal prof. Fulco Lanchester.

Il mio pensiero va a coloro che hanno sperimentato ogni strada in quegli anni per garantire alla destra il diritto di esistere, politicamente, culturalmente e fisicamente, nell’Università. A quelli che venivano pestati, che non potevano seguire le lezioni, che dovevano essere scortati fin dentro l’aula e fuori dalla polizia, a quelli che occuparono nel ‘92 la facoltà di Economia con il Comitato Carpe Diem, mentre imperversava la ‘Pantera’, a chi decise di vincere la guerra contro ‘i collettivi’ e la sinistra seguendo la strada della non violenza, della goliardia, dell’ironia resistendo a tutte le aggressioni e a ogni provocazione. Chi la dura la vince e alla fine fu un trionfo».

.

.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDiciannovenne si lancia dal cavalcavia, camionista eroe lo salva.
Articolo successivoEspulso tunisino vicino ad Anis Amri, l’attentatore della strage al mercatino di Natale di Berlino
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...