LATINA – Ad annunciarlo è stato il Senatore Claudio Fazzone lo scorso sabato pomeriggio nel corso della presentazione del nuovo “Laboratorio politico per giovani” di Latina. 

Come asserito dallo stesso esponente di Forza Italia, infatti, egli ha presentato una proposta di legge per l’abolizione del numero chiuso nelle facoltà di Medicina, il quale impedirebbe «a tanti giovani desiderosi di svolgere tale professione di seguire gli studi per diventare medico, bloccati da test che poco hanno a che fare con la materia e soprattutto con l’esercizio della professione».

Il Sen. Fazzone ha detto di voler lottare per una facoltà di Medicina che sia aperta a tutti, dove vada avanti chi studia e fa profitto, senza escludere nessuno con stringenti test d’ammissione.

Pertanto, è stato lui stesso a predisporre una vera riforma per abolire il numero chiuso attraverso un disegno di legge.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePerde il controllo dell’auto e invade la corsia opposta: incidente a catena sulla 156, 4 i feriti
Articolo successivoCarnevale: «Infrastrutture, tutela e valorizzazione della nostra costa: con la Lega per colmare il gap della Provincia di Latina e aumentare i posti di lavoro»