Falcone (FI): A Bruxelles con Confindustria: «Siamo sentinelle del Sistema Italia in UE, abbattere vincoli per liberare imprese»

952

Bruxelles (eu24news) – «Ho incontrato quasi cinquanta rappresentanti di imprese e categorie del sistema produttivo italiano a Bruxelles, su invito di Confindustria. Occasione concreta per ribadire che Forza Italia è al fianco degli imprenditori con una precisa missione al Parlamento Europeo: abbattere i vincoli ereditati dalle passate legislature, per liberare il potenziale economico delle imprese e dell’intera Unione. Noi ci siamo, per portare al centro dell’UE i loro orizzonti». Così l’eurodeputato Marco Falcone, vice capo delegazione  di Forza Italia nel Gruppo PPE al Parlamento Europeo, intervenuto nel corso dell’incontro promosso da Confindustria, con le delegazioni degli industriali e di altri 46 attori economici italiani attivi nella capitale europea.

«Come ribadito – ha sottolineato Falcone – le priorità delle imprese italiane sono le nostre priorità in Europa. Ecco perché, sia nel Gruppo PPE che in Commissione ECON, stiamo portando avanti battaglie come gli eurobond e l’estensione del PNNR accanto, fra le altre cose, allo sforzo di semplificazione su pacchetti Omnibus e legislazione finanziaria. Siamo la sentinella del sistema Italia nelle istituzioni comunitarie, con un approccio pragmatico alle esigenze reali dei nostri imprenditori e di chi si scommette sul mercato, creando lavoro malgrado la congiuntura che viviamo», ha concluso l’eurodeputato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.