SERMONETA – Halloween è una festa importata dall’estero, ma rappresenta soprattutto per i bambini un’occasione di divertimento attraverso storie di fantasmi e personaggi della fantasia.

L’amministrazione comunale di Sermoneta ripropone anche quest’anno, in collaborazione con l’associazione Meraviglia, una formula suggestiva di visita guidata del borgo raccontata attraverso la scoperta di miti e leggende. Si chiama “Fantasmi, misteri e paure nel borgo di Sermoneta” l’appuntamento in programma per la sera del 31 ottobre. Il primo turno delle ore 19,00 è già sold out, mentre è stato aperto un secondo turno alle ore 21,00.

«Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, abbiamo deciso di riproporre un programma per far conoscere più da vicino il nostro territorio e le sue peculiarità attraverso “esperienze” culturali da condividere con tutta la famiglia – spiega il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli – occasioni di incontro e di socialità sotto le stelle in occasione della notte di Halloween, grazie alla professionalità dell’associazione Meraviglia e della guida Paolo Ardia, grande conoscitore del nostro territorio. Vi aspettiamo numerosi a Sermoneta».

Sarà un viaggio che porterà adulti e bambini a visitare i luoghi meno conosciuti del centro storico e rivivere insieme a un attore e a personaggi in costume le storie del passato.
Ci saranno prove da affrontare e giochi avvincenti rivolti a grandi e piccoli che avranno come filo conduttore la notte di Halloween, i suoi misteri e le leggende, immerse nella suggestione di uno dei borghi più belli del Lazio, consentendo ai bambini di girare per le case per il più classico “dolcetto o scherzetto”.

Per i bambini la partecipazione è gratuita grazie al contributo del Comune di Sermoneta. Obbligatoria la prenotazione da effettuare chiamando il numero 324/8821981.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGoogle, una delle aziende più importanti al mondo, ha spento 25 candeline. E’ utilizzata da miliardi di persone per la ricerca online
Articolo successivoPallavolo Serie A3. L’esordio in campionato di Mattia Della Rosa con la maglia della Plus Volleyball Sabaudia