Fenice21 di Alessandra Scarpellini ed il grande successo della canzone napoletana con Ezio Zaccagnini e Massimiliano Drapello

184

Il grande successo di Ezio Zaccagnini e Massimiliano Drapello accompagnati da una straordinaria band, hanno fatto della canzone Napoletana qualcosa di straordinario.

A metterli in scena è  “ Fenice21” di Alessandra Scarpellini, figlia d’arte e specializzata nell’ambito di eventi e management musicale, molto conosciuta nel settore, perché i suoi eventi sono sempre un successo. Ieri sera, ne ha dato ennesima conferma proprio con il primo di tre appuntamenti  “ Neapolitown” perchè  dalle ore 21 sotto le stelle di Spazio Vitale, con Ezio Zaccagnini e Massimiliano Drapello, il cuore ha inizato a vibrare.

L’ eccezionale  incontro di due personalita’ un percussionista e un tenore, legati da un progetto innovativo e forse mai eseguito prima d’ora. La loro canzone napoletana, reinterpretata in maniera originale ed eccellente ed  nuovo modo di proporla, fatto di  emozioni forti, sentimenti e passioni che hanno entusiasmato ed esaltato il pubblico.

L’intuizione ritmica dell’ideatore, Ezio Zaccagnini, ha reso omaggio alla canzone classica napoletana, avvalendosi della voce del tenore Massimiliano Drapello, che con il suo bagaglio artistico fatto di varie contaminazioni, dall’ opera alla canzone pop, sono riusciti a riprodurre i veri  capolavori napoletani.
Naturalmente lo spettacolo, non si è  limitato  soltanto ad esplorare la canzone napoletana, perchè i loro arrangiamenti composti da varie culture ritmiche e musicali,  hanno condotto la platea in un vero e proprio giro del mondo.

Il 20 agosto sarà invece la volta di Frank Onorati e Lavinia Di Gisi, con uno spettacolare omaggio a Franco Califano e Gabriella Ferri, una performance che trasmette emozioni e ricordi di due indimenticabili artisti, mentre l’ultimo appuntamento previsto per il 27 agosto è dedicato a Lucio Battisti, Frank Onorati e la sua band  i “ Giardini di Marzo” con lo Special Guest Dino Kappa, storico bassista, arrangiatore ed autore, figura chiave nel panorama della musica italiana da Loredana Bertè a Mia Martino, Renato Zero, Cocciante, Baglioni e non per ultimo, Rino Gaetano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOstia, si sente male in hotel e muore improvvisamente. Non ce l’ha fatta uomo di 45 anni
Articolo successivoSonnino. 1° Memorial Elio Cantagalli, indimenticato maestro di calcio e di vita. In mostra le maglie di Spillo
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.