Vigili del Fuoco all’opera ieri intorno alle ore 13,20 circa quando un vasto incendio di vegetazione è divampato nella località Passignano, nel Comune di Lenola. La situazione è stata subito considerata critica poiché le fiamme minacciavano di distruggere delle colture e di propagarsi rapidamente in collina. Le squadre dei Vigili del Fuoco di Fondi sono state immediatamente allertate e sono intervenute sul posto per domare l’incendio e proteggere l’ambiente circostante.

Intervento con Elicotteri

La gravità della situazione ha reso necessario anche l’intervento del D.O.S. VVF AIB di Fondi, che ha dispiegato due elicotteri regionali per affrontare l’incendio boschivo dall’alto. Questa strategia è stata adottata per contenere le fiamme da diverse angolazioni e limitare la loro diffusione. Il personale a bordo degli elicotteri ha lavorato duramente per spegnere le fiamme e contenere l’incendio.

Anziano Ferito Durante le Operazioni

Durante le impegnative operazioni di soccorso e spegnimento delle fiamme, un anziano è stato coinvolto in un incidente. Si sospetta che l’uomo si sia avventurato nel suo uliveto per controllare la situazione dell’incendio, preoccupato per le conseguenze sulle sue proprietà. Tuttavia, nel frangente, è caduto rovinosamente a terra, ferendosi alla testa.

Pronto Soccorso e Trasferimento

Il personale dei Vigili del Fuoco della squadra AIB di Fondi, in collaborazione con i carabinieri forestali e i volontari di Protezione Civile, ha immediatamente prestato le prime cure all’anziano ferito. Dopo averlo stabilizzato sul posto, è stato trasferito in una zona sicura e consegnato alle cure dei sanitari del 118. L’anziano è stato quindi trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e cure mediche.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncendi, triplo intervento dei Vigili del Fuoco in pochi minuti: a fuoco un’abitazione e un deposito, salvato un anziano
Articolo successivoCisterna di Latina. Palio dell’Anello, 11 Comuni e oltre 30 cavalieri in gara. 19 agosto, ore 17.00