Ferma condanna dell’Amministrazione Comunale per la scritta sul muro della scuola subito rimossa

41

TERRACINA – Ferma condanna da parte dell’Amministrazione Comunale per la scritta volgare comparsa nella giornata di ieri sul muro esterno della Scuola Primaria Elisabetta Fiorini nella centralissima Via Roma a Terracina che immediatamente è stata rimossa. Subito dopo la segnalazione infatti il Sindaco Francesco Giannetti, l’Assessore alle Politiche Scolastiche Sara Norcia e l’Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice hanno attivato gli uffici che hanno provveduto all’immediata rimozione della scritta.

«Condanniamo fermamente l’atto vandalico, un gesto offensivo e gravissimo nei confronti dell’intera cittadinanza, ancor più spregevole perché realizzato sul muro di una scuola e in pieno centro cittadino. La nostra priorità è stata quella di rimuovere immediatamente questo sfregio nei confronti della Città, e ringraziamo il geometra Troccoli dell’Ufficio Tecnico che nonostante la giornata festiva di domenica ha provveduto alla rimozione di parte della scritta, completata poi nella giornata di oggi, per tutelare i bambini che questa mattina avrebbero fatto il loro ingresso a scuola. La Polizia Locale è al lavoro grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona per risalire ai responsabili di questo deprecabile gesto che non è tollerabile in alcuna società civile», hanno dichiarato il Sindaco Francesco Giannetti e gli Assessori Sara Norcia e Claudio De Felice.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.